lunedì 8 aprile 2013

PER I GENITORI



Salve a tutti,  
come già annunciato, ho aperto il blog TRENONLINE2, uno spazio nel quale i vostri figli verranno trasportati, accolti, guidati in diversi ambienti per imparare a muovere i primi passi nella rete,  a riconoscerne le regole e il  linguaggio iconico, a rielaborare saperi e esperienze  in modo creativo con l’utilizzo di linguaggi simili a quelli che arrivano dalla realtà esterna alla scuola e via via a relazionarsi con essa assumendosi la responsabilità di scelte e contenuti.
Uno spazio finalizzato all'educazione digitale che intende anche avvicinare genitori e figli in relazione a questo tema. 
Cosa possiamo fare insieme? 
Procedere nell'esplorazione della rete in maniera sicura e controllata per i nostri bambini per prevenire rischi e pericoli del web. 

A tal proposito, come già suggerito ai bambini,  rinnovo a voi tutti l'invito a visitare insieme  a loro Navigare sicuri  il sito dedicato da Telecom Italia ai bambini dai 6 ai 10 anni dove è possibile consultare e scaricare guide e materiali .
In questo ambiente  vengono utilizzate per i nostri  piccoli metafore e narrazioni per scoprire come navigare senza rischi nel grande mare di Internet, insistendo in particolare sulla necessità di autotutelarsi con il vostro aiuto.
Buon viaggio a tutti sul veliero con

Nessun commento:

Posta un commento